WRAErP

Refrigeratori di Liquido WRA ErP

Dopo migliaia di unità WRA installate in tutto il mondo dal 1989, nasce con WRA ErP la nuova generazione di refrigeratori di liquido ad alta efficienza specificatamente progettati per il raffreddamento dei processi industriali. WRA ErP è il risultato di una progettazione che ha messo al centro l’affidabilità , l’efficienza energetica, l’estensione dei limiti di funzionamento e l’estrema configurabilità. Grazie a soluzioni tecnologiche dedicate quali gli scambiatori di calore maggiorati, la valvola di espansione elettronica di serie ed i nuovi ventilatori ad alta efficienza, ogni configurazione dei WRA ErP si caratterizza per le elevate prestazioni termodinamiche che superano i più stringenti requisiti minimi di efficienza energetica imposti dalla direttiva Ecodesign a partire dal 2021.

Efficienza Energetica

I refrigeratori di processo lavorano con carico termico elevato in maniera continuativa durante tutto l’anno. È quindi molto importante che il refrigeratore garantisca le più elevate prestazioni in qualsiasi condizione operativa.
Tutti i refrigeratori di liquido WRA rispettano i limiti richiesti dalla normativa ErP2021 – SEPR HT (UE) 2016/2281 – SEPR MT (UE) 2015/1095, diventando la miglior soluzione per tutte le applicazioni di processo.

Limiti di Funzionamento Estesi

Grazie alle versioni ed agli accessori dedicati il funzionamento a pieno carico è garantito fino a +45 °C di temperatura aria esterna durante la stagione estiva e -20 °C durante la stagione invernale in versione LT . Le unità WRA di serie producono acqua refrigerata con temperatura di uscita evaporatore massima fino a +30 °C; temperatura minima standard +5°C e -10 °C nella versione BRINE.

Nuovo Controllo SECBlue Light

Il nuovo controllo a microprocessore programmabile SECBlue Light grazie alle nuove ed evolute logiche proprietarie garantisce ed ottimizza il funzionamento di tutti i WRA nelle varie configurazioni disponibili. SECBlue Light permette sia il controllo da remoto dell’unità che la sua integrazione in sistemi BMS di supervisione RS485 ModBus mediante appositi accessori.

Nuove Configurazioni

Le nuove versioni LT per bassa temperatura ambiente -20°C, la versione Brine per bassa temperatura uscita acqua Tw- 10°C, e la nuova versione per circuiti idraulici in pressione ampliano la dotazione tecnica della gamma WRA che è pertanto in grado di soddisfare le più svariate esigenze applicative, garantendo la massima sicurezza del processo produttivo in cui il refrigeratore e integrato.

Documentazione