Services

Stulz Service Team

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti sistemi costruiti sulle loro esigenze, che riducano i consumi di energia e massimizzino l’ investimento.
Con il Service STULZ S.p.A. il valore del vostro acquisto si mantiene elevato e lo stato di ogni prodotto performante e sicuro per tutta la durata del suo utilizzo.

Il nostro team Service dedica alla manutenzione ed assistenza la stessa attenzione che ha caratterizzato la fabbricazione dell’unità.

STULZ ha una rete capillare di Centri Assistenza Tecnica autorizzati in tutta Italia. Ogni Centro è in grado di risolvere qualsiasi tipo di richiesta relativa ai prodotti STULZ Cosmotec.
Solo l’assistenza certificata STULZ conosce perfettamente ogni singolo prodotto ed è l’unica che garantisca un servizio di qualità ineccepibile.

Cosmotec è al fianco del cliente dalla fase progettuale fino all’ installazione e all’ avvio dell’impianto, assicurando un follow-up continuo, per un funzionamento ottimale del sistema. Grazie al nostro ufficio, dedicato alla progettazione e sviluppo di qualsiasi tipo di impianto, siamo in grado di soddisfare le più diverse esigenze, accompagnando il cliente nella scelta delle unità fino alla realizzazione del progetto.

La fase di installazione è un momento decisivo e deve essere effettuata in maniera scrupolosa e professionale. Il nostro obiettivo è garantire il corretto funzionamento delle apparecchiature e relativi impianti, ma soprattutto l’utilizzo degli stessi ai massimi livelli di performance.
Ogni fornitura chiavi in mano prevede il coordinamento di un Project Manager, che gestisce tutte le fasi, dal progetto alla messa in funzione.

I tecnici specializzati del dipartimento Service possiedono una conoscenza approfondita dell’intero processo di realizzazione degli impianti e delle apparecchiature; garantiscono così un perfetto avviamento e start up dell’intero sistema, con soluzioni customizzate che assecondano le esigenze del cliente.

Un corretto piano di manutenzione preventiva ed ordinaria assicura una costante efficienza degli impianti. Il nostro dipartimento Service è in grado di proporre il piano di manutenzione più efficace in base alla tipologia di impianto ed unità utilizzate.

Forniamo inoltre alla nostra clientela un servizio qualificato di assistenza, in grado di effettuare una rapida diagnosi e garantire una veloce risoluzione.
L’eperienza e la preparazione dei nostri tecnici ci permette di intervenire rapidamente per riportare
l’impianto ed unità alla piena operatività.
Il nostro personale di assistenza tecnica è sempre vicino al cliente per ogni esigenza di post-vendita, fornendo le seguenti attività:

  • analisi dedicata al ripristino dell’impianto
  • analisi dedicata al ricondizionamento
  • aggiornamento dell’impianto
  • fornitura di componenti originali

Grazie ad un gruppo di 50 tecnici formati e specializzati, dislocati su tutto il territorio nazionale, siamo in grado di offrire servizi di reperibilità nelle seguenti modalità:

  • NBD (Next Business Day)
  • Servizi di reperibilità 24/7, 365 giorni anno

Programma di corsi di formazione di elevata qualità e contenuto tecnico, sempre in linea con l’evoluzione dei prodotti e degli impianti e con le esigenze del cliente.
I corsi di formazione possono svolgersi nella nostra sede centrale, presso la struttura del cliente o direttamente sull’impianto.