Nuovo magazzino

Cominciamo ad esplorare il nostro nuovo stabilimento, che sfrutta al massimo le tecnologie di ultima generazione; oggi visitiamo il magazzino, che diventerà il punto di riferimento per il ricevimento e lo smistamento delle materie prime per tutti i reparti.

I corridoi di questo magazzino sono più stretti degli altri nell’impianto, per sfruttare al massimo tutte le superfici. Dobbiamo utilizzare dei muletti ad alta efficienza, per via del loro raggio di curvatura molto stretto e della loro alzata massima superiore agli 8,5 m, rispetto allo standard raggiungibile da un muletto medio, attorno ai 5,5 m.

L’illuminazione, a led, è attivata da sensori di movimento che garantiscono un elevato risparmio energetico; le protezioni delle scaffalature come delle zone di passaggio attorno al magazzino sono di ultima generazione, in polimero deformabile che assorbe gli urti senza danneggiarsi e senza causare traumi da impatto per chi manovra i muletti.

Abbiamo, inoltre, previsto un numero elevato di portoni, per garantire la massima flessibilità nell’approvvigionamento delle famiglie di prodotto di materia prima: ognuna di esse, in questo modo, ha un ingresso privilegiato, permettendo quindi di evitare rallentamenti nelle fasi di carico.

Magazzino

Per gli altri articoli del nostro Virtual Tour potete visitare questo link