Corporate

/Corporate

Fondata nel 1989, Cosmotec nel 2001 entra nel gruppo STULZ GmbH con sede ad Amburgo, nel 2004 Cosmotec SpA cambia nome in STULZ SpA. STULZ SpA si presenta fin da subito come realtà produttiva nella climatizzazione e refrigerazione per il mercato industriale ed ICT.
Innovazione, flessibilità e rispetto per l’ambiente sono i fattori della qualità STULZ certificata ISO9001 I principali punti di forza dell’azienda sono la gamma di soluzioni custom, la disponibilità elevata a magazzino, la velocità e la precisione nelle risposte.
I clienti rimangono pienamente soddisfatti delle pronte spedizioni, ricevendo la merce in azienda a pochi giorni dall’emissione dell’ordine.

Qualità, Ambiente e Sicurezza

STULZ S.p.A ha realizzato un sistema di Gestione Integrato di Qualità, Sicurezza, Ambiente ed Energia, con l’obiettivo di assicurare il raggiungimento dei più alti livelli qualitativi, di affidabilità, di competitività economica del prodotto, con il massimo rispetto per l’Ambiente, la Salute e la Sicurezza di Lavoratori e Clienti.

Tutte le attività legate al Sistema Integrato sono orientate al Miglioramento Continuo degli standard di Qualità, Ambiente, Sicurezza tramite il contributo e la partecipazione di tutte le risorse Aziendali e di tutte le organizzazioni esterne che collaborano con l’ azienda, come Fornitori e Clienti.

Nell’ambito dell’attuazione di questo Sistema Integrato si inseriscono le certificazione ISO 14001 (Sistema di gestione ambientale) e ISO 50001 (Sistema di gestione per l’energia), che STULZ ha conseguito quest’anno.

L’ottenimento della certificazione ambientale ISO 14001 (Sistema di gestione ambientale) è garanzia di un modello di business basato sulla sostenibilità e sulla riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti e dell’intero processo produttivo, per fornire ai clienti un servizio all’altezza degli attuali standard ambientali. Tutte le attività che possono influenzare l’ambiente vengono valutate e controllate nel rispetto delle normative vigenti.

Il gruppo STULZ inoltre è tra le poche aziende nel settore ad aver conseguito anche la Certificazione ISO 50001 (Sistema di gestione per l’energia).

Il Sistema di Gestione per l’Energia si prefigge il miglioramento delle prestazioni energetiche, comportando diversi benefici: riduzione dei consumi energetici e dei relativi costi; riduzione delle emissioni di CO2 e miglioramento delle prestazioni energetiche dell’impresa.

Il conseguimento della certificazione ISO 50001 è una garanzia per il cliente che i nostri prodotti sono progettati con l’obiettivo di ridurre i consumi mantenendo un alto livello di prestazioni.

La certificazione del Sistema di Gestione per l’Energia è lo strumento privilegiato per la gestione dei problemi relativi al controllo dei consumi energetici.

News & Eventi

Contatti